top of page

CRI Monza al “Liga Rock Park”



Monza insieme ad altri venti comitati provinciali e regionali pronta a garantire la sicurezza nei giorni del “Liga Rock Park”: 180 i volontari in servizio


Monza, 21 settembre 2016 – Cinque posti medici avanzati, nove ambulanze, una automedica e venti squadre appiedate. 180 i volontari coinvolti, appartenenti ai comitati brianzoli di Monza, Brugherio, Nova Milanese, Villasanta, Lentate sul Seveso, Varedo, Muggiò e Desio e a quelli regionali di Lipomo, Varese, Saronno, Castiglione delle Stiviere, Medio Verbano, San Donato Milanese, Calvisano, Lodi, Sesto San Giovanni, Pieve Emanuele, Casteggio, Groane e Brescia. Una sala operativa logistica e una sala operativa sanitaria dove sarà presente anche del personale dell’AAT (Articolazioni Aziendali Territoriali dell’AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) di Monza.


La Croce Rossa di Monza è pronta a garantire il servizio di presidio e di sicurezza nel corso delle giornate del “Liga Rock Park”: il 24 e il 25 settembre il rocker di Correggio di esibirà nel cuore del Parco di Monza, alle spalle dell’Autodromo nazionale. Un evento che richiamerà nella due giorni decine di migliaia di fan da tutta Italia.


Grazie all’impegno dei comitati e su decisione di F&P Group, società che opera nel settore della musica live e degli eventi e tra gli organizzatori dalla kermesse, la Croce Rossa di Monza si è aggiudicata l’esclusività del servizio di assistenza, che realizzerà con la preziosa collaborazione di altri venti comitati provinciali e regionali. Il comitato locale ringrazia F&P Group per aver deciso di investire nelle forze operanti sul territorio e per la fiducia dimostrata.


I comitati brianzoli e regionali coinvolti nell’evento inizieranno ad allestire le proprie postazioni nella mattinata di giovedì 22 settembre: prenderanno servizio nella giornata di venerdì e offriranno la propria esperienza e il proprio know-how fino alla sera di domenica. Già sold out da mesi la data di sabato 24: previsto l’arrivo di centomila persone.


Il prato dove si svolgerà l’evento è stato suddiviso il settori (Pit Bar Mario, Pit A, Pit B e posto unico): ogni settore sarà gestito da un “supervisor”, in collegamento costante con la centrale. I volontari della Croce Rossa assisteranno anche i disabili, trasportandoli dal parcheggio all’area concerto e presidiando la zona a loro dedicata.


La Croce Rossa invita i partecipanti al concerto comportarsi in maniera adeguata, rispettando il valore storico e ambientale del parco di Monza. Raccomanda inoltre di prepararsi e vivere l’evento in sicurezza. In particolare, in caso di necessità o di emergenza, è fondamentale rivolgersi al personale di servizio per richiedere soccorso (staff, security, polizia, equipaggi CRI), se non si è in grado di farlo chiamare il 112 preferibilmente attraverso l’app gratuita WHERE ARE U. Cercare di dare riferimenti precisi, come i numeri delle torri audio o degli info point. Una volta effettuata la richiesta non spostarsi e farsi identificare dai soccorsi in arrivo; ricordarsi sempre di mantenere libero il numero da cui si ha chiamato per poter permettere alla centrale di richiamare l’utente.


INFORMAZIONI UTILI


ORARI Il concerto si svolgerà dalle 20.30 alle 23.30 circa il 24 e 25 settembre, sarà possibile accedere all’area del concerto già dalle ore 12.00.


INGRESSI Sono disponibili 3 ingressi e sarà possibile accedere all’area solo tramite l’ingresso indicato sul biglietto acquistato.

  • Vedano/Mirabello

  • San Giorgio

  • S.Maria delle Selve


NAVETTA

È previsto un servizio navetta (linea nera) che collega la stazione di Monza Centrale con il Parco di Monza nei giorni di entrambi i concerti, dalle ore 12.00 alle ore 19.30 (con ritorno dalle ore 23.00 alle ore 3.00). Il costo della navetta a/r è di € 5,00 ed è acquistabile, salva disponibilità di posto, sia online al link: www.clappit.com/biglietti-parcheggi/showProductList.html?idProducts=7663,7658 sia nei giorni dei concerti in prossimità della postazione navette alla stazione di Monza Centrale, dove sarà possibile pagare solo in contanti. E’ inoltre prevista una navetta per e da i parcheggi Stadio-Pompei-Rovagnati nei giorni di entrambi i concerti, dalle ore 10.00 alle ore 19.30 (con ritorno dalle ore 23.00 alle ore 3.00). Il costo della navetta a/r è di € 5,00 ed è acquistabile esclusivamente in contati al Parcheggio Stadio.


DIVERSAMENTE ABILI

Sono previsti wc chimici, ed area parcheggio riservata. L’accesso sarà consentito solo a coloro che hanno ricevuto conferma via mail da parte di F&P Group (da esibire). In caso di mancata conferma, la richiesta è da considerarsi non accettata a causa dell’esaurimento dei posti disponibili. Informazioni: servizioclienti@fepgroup.it.


INFOPOINT

All’interno del Parco di Monza sono previsti 22 infopoint numerati ai quali rivolgersi per ogni informazione.


PRONTO SOCCORSO

Effettuato dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con AREU 118. Per chiedere aiuto è consigliabile rivolgersi allo staff o al personale di servizio; è molto importante dare dei punti di riferimento chiari e precisi (torri audio, sottopassaggi, nomi delle vie). E’ preferibile utilizzare l’app gratuita WHERE ARE U rispetto al chiamare il 112 per una localizzazione più precisa. Una volta effettuata la richiesta di soccorso occorre tenere libera la linea telefonica e farsi identificare dai soccorritori in arrivo.

SICUREZZA

In caso di emergenza si raccomanda di mantenere la calma, aspettate e seguite le indicazioni che vi saranno fornite dallo speaker e dagli addetti alla sicurezza presenti nell’area, al fine di una ordinata e sicura evacuazione. Si sottolinea che, anche se dovesse rendersi necessario lo sgombero dell’area, non vi è motivo di agitazione e panico in quanto i percorsi di esodo sono agevoli, privi di ostacoli, segnalati ed illuminati costantemente. Una volta allontanati dall’area non fatevi ritorno e non ostacolate l’evacuazione per nessuna ragione. Chiunque di voi rilevi una situazione anomala è pregato di segnalarlo tempestivamente agli addetti alla sicurezza, dislocati ovunque e facilmente riconoscibili dalle insegne e dall’abbigliamento.


Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page