Si intitola CRI Monza Covid19 la raccolta fondi che il nostro Comitato ha promosso per sostenere le spese in questo momento di emergenza coronavirus.

La raccolta è stata attivata sulla piattaforma GoFoundMe (tutti i dettagli sul link https://www.gofundme.com/f/yqppre-cri-monza-coronavirus-2019 ).

Aiutateci ad aiutare: questo l’appello del Presidente Dario Funaro. In queste settimane gli oltre 250 volontari e i 6 dipendenti sono impegnati in numerosi servizi h24 e 7 giorni su 7.

Oltre al soccorso ordinario (attraverso il servizio di 118) sul territorio di Monza e circondario con un incremento dei mezzi messi a disposizione, ci sono ogni giorno volontari impegnati nei presidi sanitari negli aeroporti di Linate e di Malpensa e personale impiegato nella preparazione per il pronto impiego di materiale campale (tende, brande, materiale sanitario). Oltre a coordinare l’Unità di Crisi locale presso la sede di Monza per la gestione di tutti gli interventi.

Un importante dispendio di energie e di risorse economiche: da qui l’appello a sostenere il nostro Comitato. I fondi raccolti attraverso la donazione on line serviranno ad acquistare mascherine, camici monouso e guanti per gli operatori dotazione indispensabile in questa situazione di emergenza, oltre a materiale in caso di pronto intervento (tenda pneumatica, brande, materiale sanitario).
<Ringrazio fin da ora coloro che ci aiuteranno – commenta il presidente Dario Funaro -. In questo momento è fondamentale l’aiuto dei monzesi e dei brianzoli. L’emergenza coronavirus oltre a vederci impegnati con molti uomini e mezzi che operano senza sosta 24 ore su 24, sta avendo un importante impatto anche sulle nostre casse. In particolare per l’acquisto dei presidi di protezione individuale per i nostri operatori. Anche un piccolo aiuto è importante: grazie per non abbandonarci e per farci sentire la vostra presenza in questo delicatissimo momento. La CRI di Monza ora più che mai è al vostro fianco>.

Per altre modalità di donazione è possibile effettuare una donazione via bonifico su conto corrente intestato a:
Croce Rossa Italiana Comitato di Monza ODV
c/o Banca di Credito Cooperativo di Carate, filiale di MONZA
IBAN IT 11 I084 4020 4000 0000 0282 216

Per informazioni telefonare in sede al numero 039. 204591.