L’Associazione della Croce Rossa Italiana ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto: da più di 150 anni interviene ed affronta le situazioni di vulnerabilità delle comunità con risorse e mezzi propri, diffondendo una cultura della non violenza e contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana.

La Croce Rossa è prima di tutto una Associazione di persone che aiutano altre persone. Per questo ogni contributo che viene dai singoli cittadini, o da gruppi di persone che si organizzano per aiutarci, di qualsiasi entità sia, è per noi fondamentale.

Scegliendo di destinare il 5×1000 a Croce Rossa Italiana – Comitato di Monza contribuirai a sostenere le attività svolte dai nostri volontari sul territorio in favore dei più vulnerabili e l’acquisto di mezzi e attrezzature per il soccorso sanitario.

Il 5×1000 è una donazione che non comporta alcuna spesa per te: si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia e decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, a finalità di sostegno delle associazioni di volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Puoi donarci il tuo 5×1000 compilando la dichiarazione dei redditi come lavoratore dipendente o pensionato (modello 730), come libero professionista o persona che ha delle partecipazioni in società (modello Unico): ti basterà inserire il nostro Codice Fiscale 08466330969 ­nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e firmare nello spazio sottostante.