Per far fronte alle condizioni meteo particolarmente avverse previste in questi giorni la Croce Rossa di Monza, in stretto contatto con Comune, Protezione Civile e Polizia Locale, ha attivato una serie di misure straordinarie rivolte ai cittadini più fragili.

Nello specifico, i volontari di Monza, che sono settimanalmente impegnati nell’attività di unità di strada, hanno aumentato le uscite previste al fine di intensificare l’assistenza e monitorare le condizioni dei senza dimora.

Queste misure si inseriscono nel più ampio Piano Straordinario del Comune di Monza che, dal 26/02 al 02/03, prevede anche il prolungamento degli orari di apertura dello Spazio 37 di Via Borgazzi (ricovero per persone senza fissa dimora) e del ricovero notturno Spazio Anna di Via Raiberti.

Si segnala inoltre che la Polizia Locale, in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, è a disposizione dei cittadini soli, anziani e in difficoltà che necessitano di medicinali urgenti o aiuto per commissioni mediche: il telefono della centrale operativa è 039/28161.